La Bibbia in formato elettronico

Scritto da valdesidipignano.it il . Postato in Bibbia, eBook

La Bibbia come libro elettronico è disponibile in alcuni formati. In ogni caso è necessario prima scaricare ed installare uno dei programmi che leggono i libri elettronici, se non ne avete ancora uno già installato.

Ci sono molti programmi che possono leggere questi file, cerca su internet. Qui sotto puoi scaricare i formati più comuni.

   

YouVersion

YouVersion è un programma gratuito che si installa sul tuo sistema operativo. Una Bibbia gratuita sul tuo telefono, tablet e computer. YouVersion è una Bibbia semplice e senza pubblicità che porta la Parola di Dio nella tua vita quotidiana. È in inglese, ma contiene le versioni della Nuova Riveduta (due edizioni), La Parola è Vita, Riveduta/Luzzi (due edizioni) e della Diodati (due edizioni) in italiano.

Decine di milioni di persone stanno usando l’App Bibbia™ per rendere la Parola di Dio parte della loro vita quotidiana. Scarica l’app gratuito e accedi ai tuoi segnalibri, note e piani di lettura ovunque. Avrai a disposizione centinaia di versioni, alcune con audio, sul tuo dispositivo mobile. YouVersion è Globale ed è disponibile in più di 100 lingue in tutto il mondo.


eReader

(files formato pdb) eReader.com è anche un editore di libri elettronici per la lettura di libri e riviste su computer e palmari tra cui palmari Palm OS, Apple iPhone, Apple iPod touch, Windows Mobile Pocket PC / Professional, Windows Mobile Smartphone / Standard, Smartphone Nokia, Symbian Serie 60/80, Android, Blackberry così come Windows, PC Desktop / Laptop e computer Apple Macintosh.

ePub

Questo formato di files è uno standard ufficiale per testi elettronici, e può essere aperto da molti programmi e lettori moderni di libri elettronici, per esempio Calibre. Controlla se ci sia un lettore di file ePub per il tuo sistema operativo, altrimenti scaricane uno.

I file in formato ePub (abbreviazione di electronic publication) sono dei libri in formato elettronico che usano uno standard aperto basato su XML per fornire all’utente dei testi dinamici ottimizzati per la visualizzazione su lettori di e-book, tablet e PC.


pdfLa Bibbia in pdf

Qui puoi scaricare alcune versioni della Bibbia in Portable Document Format, comunemente abbreviato PDF. I documenti sono abbastanza corposi, si consiglia perciò di scaricarli sul proprio pc (tasto destro del mouse salva con nome) e poi consultarli off-line.  Essendo il pdf un formato portabile su più piattaforme è possibile visualizzare questi documenti su pc Windows, Linux, Mac e sui cellulari più evoluti. Per visualizzarli sul pc è necessario installare, se già non presente, Acrobat Reader scaricabile anche da questo link: Programma per Windows, Macintosh, Linux, Palm, Windows Mobile, Symbian Alcune versioni originali digitalizzate da Google per i collezionisti e i curiosi… 🙂

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

valdesidipignano.it

Per informazioni contattaci su questa e-mail mail@valdesidipignano.it
Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000