Inaugurazione tempio 2004

Inaugurazione tempio

Inaugurazione del nuovo tempio 23 maggio 2004

La Tavola valdese nel 1995 acquista dalla curia l’ex chiesa di sant’Ippolito, la chiesa più antica della parrocchia di Dipignano, risalente al XII secolo. Nell’aprile del 2004 vengono terminati i lavori di restauro. Il 23 maggio 2004 ha luogo l’inaugurazione. Il culto viene presieduto dal moderatore della Tavola Valdese Gianni Genre, che con piacere e commozione rivisita tutta la comunità, e da Rosario Confessore.

Sono presenti molti fratelli delle chiese del IV distretto delle Valli Valdesi e un po’ da tutta Italia. Intervengono numerosi oratori dopo il culto tra i quali il past. Paolo Ricca, il past. Agostino Garufi, il pastore Cesare Milaneschi, il sindaco di Dipignano ….. un assessore di Guardia Piemontese, un fratello pentecostale della comunità Bethel di Cosenza, il pastore della chiesa avventista…….., modera il tutto Beatrice Grill. Grazie a lei al suo impegno e alla sua tenacia e ai buoni rapporti che ha saputo creare con la Sovrintendenza Culturale, la Tavola Valdese ecc. si sono potuti portare a termine i lavori di restauro.

E’ presente anche la Rai con la rubrica Protestantesimo: Gianna Urizio realizza un servizio sulla nostra piccola chiesa: “Il futuro del passato”. L’evangelismo in Calabria: una storia in tre quadri.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000