Numero 231 di Gioventù Evangelica

Scritto da redazione RBE il . Postato in Esodo, Gioventù Evangelica, migranti, migrazioni, Nicola Rochat, Notizie Evangeliche, Voce delle chiese

GE Gioventù Evangelica è la rivista trimestrale edita dalla Federazione Giovanile Evangelica in Italia, pubblicata da più di 50 anni.

L’argomento principale del numero 231 è “Storie di Esodo”.
Nicola Rochat, caporedattore della rivista, ci spiega: “Il tema che abbiamo scelto è un tentativo di dare corpo alle migrazioni, passate e attuali, e di indagare sui motivi delle scelte di abbandonare la propria terra natia: i migranti scappano da guerre, sono in fuga da persecuzioni di vario tipo. Il rapporto degli Stati Uniti parla di un numero di “displaced people” (sfollati, migranti) che ha toccato la soglia più alta dalla 2° guerra mondiale: una persona ogni 122 sul pianeta è un rifugiato. Proponiamo poi anche una riflessione sulla parola stessa di “esodo”, di origine biblica ma che ha molti richiami attuali. L’auspicio è che la parola “esodo” diventi anche una parola di speranza e liberazione. A corredo dell’impianto monografico abbiamo una riflessione biblica sul rapporto tra Bibbia e malattia, introdotto da Ylenia Goss, un report sui campi formazione Fgei e una predicazione a due voci di Stefano d’Amore e Nataly Plavan”.

Come leggere Gioventù Evangelica? Abbonandosi al cartaceo o al pdf via mail, oppure comprandolo nelle librerie Claudiana di tutta Italia.

Ascolta l’intervista a Nicola Rochat:

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000