L’incontro dei catecumeni ad Agape

Scritto da redazione RBE il . Postato in Agape, animazione giovanile, Bologna, I° Distretto, Notizie Evangeliche, Steadycam, Torino

Come ogni anno, più o meno nel periodo primaverile, si svolge al centro ecumenico di Agape in alta val Germanasca a Prali l’incontro tra i catecumeni del I Distretto. Ovvero i catecumeni delle comunità delle chiese della val Pellice, val Germanasca, val Chisone e Pinerolo. La novità di quest’anno è stata che oltre alla decina di ragazzi e ragazze del terzo e quarto anno delle comunità si sono uniti anche quelli e quelle delle comunità di Torino e, per la prima volta, di Bologna.

Il risultato è stato un record di presenze che incontri di questo tipo non hanno mai raggiunto negli anni passati: 68 catecumeni e catecumene insieme all’equipe di animazione.

«Ci siamo stupiti anche noi, non ce l’aspettavamo una presenza così grande – racconta Cécile Sappè ai microfoni di RBE – non succedeva da anni. La cosa interessante è che si sono uniti a noi del I Distretto anche i cetecumeni di Torino e Bologna portati dai pastori Stefano D’Amore, da Torino, e Michel Charbonnier da Bologna».

L’intervista a Cécile Sappè, dell’equipe d’animazione giovanile del I Distretto delle chiese valdesi

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000