“Famiglie oggi”: cineforum sulle famiglie che cambiano

Scritto da redazione RBE il . Postato in centro culturale, cineforum, daniela di carlo, famiglie, Notizie Evangeliche, Voce delle chiese

“Famiglie oggi: riscrivere la grammatica delle relazioni” è il titolo del Cineforum organizzato dal Centro Culturale Valdese di Torre Pellice che prosegue la riflessione già iniziata lo scorso anno sul tema dei diversi modi di essere famiglia.

«I modi di essere famiglia sono molteplici – dice la pastora Daniela Di Carlo, curatrice della rassegna – dai matrimoni tradizionali alle convivenze fluide, dalla scelta di essere coppia vivendo in appartamenti separati alla convivenza di più generazioni sotto lo stesso tetto, dalle unioni eterosessuali a quelle omoaffettive, dai genitori single alle famiglie “allargate”. In ogni caso si tratta di legami affettivi costruiti nel tempo di una vita o in un periodo circoscritto che ci portano a riflettere intorno alla parola “famiglia”».
Tutte le serate si svolgono di martedì, alle 21, nella sede del Centro Culturale Valdese in via Beckwith 3 a Torre Pellice.

Ascolta l’intervista a Daniela Di Carlo:

Tags: