Borsa di studio dedicata a Giorgio Gardiol

Scritto da redazione RBE il . Postato in borsa di studio, Giorgio Gardiol, Notizie Evangeliche, Renato Ribet, Voce delle chiese

L’Associazione culturale “Stranamore”, l’Associazione “Per la conoscenza, la difesa, l’attuazione della Costituzione”, Riforma-L’Eco delle Valli Valdesi, l’Associazione culturale “Pensieri in Piazza”, l’Arci di Pinerolo hanno dato vita ad un Comitato finalizzato all’elaborazione di un progetto per l’assegnazione di borse di studio di giornalismo in memoria di Giorgio Gardiol, con il Patrocinio del Comune di Pinerolo.

Il bando si rivolge a giornalisti precari e ad aspiranti giornalisti in età tra i 22 e i 30 anni su tutto il territorio nazionale. Saranno assegnate tre borse di studio così suddivise: 1° Premio 2.500 euro, 2° Premio 1.500 euro, 3° Premio 1.000 euro. Il progetto è finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese e Metodista.
I candidati dovranno presentare un articolo a tema ambientalista dal 15 dicembre 2014 al 15 Febbraio 2015 all’indirizzo di posta elettronica perlacostituzione@gmail.com.
La scelta dei vincitori è demandata ad una giuria qualificata composta da membri nominati dal Comitato organizzatore.
Descrizione del bando e dettagli della partecipazione potete trovarli a questa pagina.

Abbiamo intervistato Renato Ribet, del comitato organizzatore del progetto:

 

Tags: