Xsone 2015: «Avviciniamo le strutture alla gente»

Scritto da redazione RBE il . Postato in anziani, diaconia, Diaconia valdese, Notizie Evangeliche, Steadycam, Xsone, Xsone 2015

Inizia sabato 28 febbraio al Tempio di via dei Mille a Pinerolo il programma di Xsone 2015. Inizierà con la serata di presentazione degli eventi e il concerto a cura del Coro del Collegio Valdese di Torre Pellice diretto da Raffaella Azzario e Davide Ronfetto.

Xsone giunge alla seconda edizione dopo il buon successo dello scorso anno. Xsone è fondamentalmente un calendario di incontri, dibattiti ed eventi su tematiche sociali e sanitarie, intervallati da momenti di convivialità, per sensibilizzare la società su problemi sociali e sanitari e proporre strategie innovative per farvi fronte.

Il fitto calendario di incontri e attività è finalizzato a far conoscere alla gente e il lavoro fatto nelle strutture diaconali della Chiesa valdese e quindi far conoscere «alle persone il lavoro di persone su altre persone». Questo gioco di parole può far capire non solo il titolo della manifestazione ma anche il senso profondo che lo guida.

Noi abbiamo sentito Monica Sappè e Marcello Galetti, del Rifugio Carlo Alberto, struttura per anziani non autosufficienti di Luserna San Giovanni.

Ascolta l’intervista

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000