Vandalismo e furti alle scuole del Servizio Cristiano di Riesi

Scritto da redazione RBE il . Postato in furto, Notizie Evangeliche, Riesi, scuole, Servizio Cristiano, vandalismo, Voce delle chiese

Le Scuole del Servizio Cristiano di Riesi sono state danneggiate durante il periodo di chiusura delle festivitĂ  natalizie: materiale didattico e tecnologico delle aule è stato trafugato e danneggiato. Il tutto è avvenuto tra l’altro a distanza di pochi mesi dall’inaugurazione delle nuove aule tematiche, avvenuta nel mese di settembre 2014.
La scuola del Servizio Cristiano di Riesi è molto apprezzata da cittadini e autorità del luogo e sono giunti molti messaggi di solidarietà alla direzione.
“Non intendiamo militarizzare le scuole – ci ha raccontato ai microfoni della radio Gianluca Fiusco, attuale direttore del Servizio Cristiano – Riteniamo che sarebbe il segnale peggiore da lanciare. Continueremo a svolgere con passione il nostro compito, soprattutto questa parte rivolta ai bambini: sono circa 150, cioè il 25% della popolazione scolastica di Riesi. Un dato di cui siamo molto contenti”.

Ascolta l’intervento su RBE di Gianluca Fiusco:

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000