“Tearing Down Boundaries” progetto CSD Diaconia Valdese

Scritto da redazione RBE il . Postato in Diaconia valdese, Notizie Evangeliche, progetto, Villa Olanda, Voce delle chiese

Si chiama “Tearing down boundaries” (abbattere le barriere) il percorso di formazione internazionale ospitato a Villa Olanda, a Luserna San Giovanni (To), dal 23 al 28 marzo 2015.

Un progetto promosso dalla Diaconia Valdese e co-finanziato dalla Commissione Europea – Programma Erasmus Plus che vede la partecipazione di organizzazioni non profit da Francia, Ungheria, Turchia, Finlandia, Giordania, Libano e Italia, che lavorano nell’ambito dell’educazione e formazione giovanile e nell’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.
Dopo questa settimana di formazione a Villa Olanda, la prossima tappa del progetto prevede un incontro fra 50 giovani tra i 18 e i 25 anni di età, provenienti da vari paesi, dal 17 al 25 maggio in Sicilia.

Abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare con i 12 partecipanti alla formazione: questi quattro giorni sono dedicati al team building, allo scambio di esperienze e buone prassi, alla conoscenza reciproca e programmazione delle attività da proporre durante lo scambio di maggio in Sicilia.

Ascolta l’intervista con i partecipanti al training a Villa Olanda:

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000