Riapre il Centro evangelico battista di Rocca di Papa

Scritto da redazione RBE il . Postato in 25 aprile, Antonella Scuderi, battista, chiesa, Notizie Evangeliche, Raffaele Volpe, Rocca di Papa, Voce delle chiese

“A Rocca per fare Centro” è il titolo della giornata di festa organizzata per sabato 25 aprile in occasione proprio della riapertura del Centro evangelico battista di Rocca di Papa, in provincia di Roma, rimasto chiuso per alcuni anni.

Il presidente Ucebi (Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia) il pastore Raffaele Volpe, ha seguito l’evolversi della situazione in tutti questi anni, dall’ipotesi di vendita alla scommessa di rilanciare il progetto, passando per la raccolta fondi che ha visto protagoniste le chiese locali, fino alla partecipazione anche dell’8 per mille delle Chiese valdesi e metodiste: «La raccolta fondi è stata impegnativa: sono state visitate le chiese, contattate singolarmente le persone e coinvolte tutte le comunitĂ , ma ha avuto una risposta forte ed emozionante».

Ascolta l’intervista a Raffele Volpe:

Per la gestione del Centro si è costituito un comitato di gestione, formato da membri scelti da comitato dell’Unione e altri dal Movimento Femminile (dalla cui volontĂ  nacque la struttura alcuni decenni fa). Presidente del comitato di gestione è la pastora battista Antonella Scuderi, a cui abbiamo chiesto quali prospettive future si aprono per il Centro.

Ascolta l’intervista alla pastora Antonella Scuderi:

Per visionare il programma completo della giornata di festa del 25 aprile, visitate il sito www.ucebi.it.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000