Prosegue il dialogo tra israeliani e palestinesi con Semi di pace 2015

Scritto da redazione RBE il . Postato in Confronti, Iea, michele lipori, Notizie Evangeliche, semi di pace, Voce delle chiese

Edizione numero 17 per Semi di Pace 2015, israeliani e palestinesi in dialogo, un progetto della rivista Confronti che usufruisce di contributi 8 per mille dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi.

Presentato questa mattina nella Sala stampa della Camera dei Deputati, domani, mercoledì 25 febbraio alle 18 nelle sale della Chiesa metodista di via Firenze 38 a Roma, si potrĂ  anche conoscere la delegazione di persone che partecipano all’edizione di quest’anno.

Ai microfoni di Radio Beckwith abbiamo raggiunto Michele Lipori, dell’ufficio Programmi di Confronti, e due membri del gruppo di lavoro, Yehuda Stolov e Rahal Ai Rahal, rappresentanti dell’Interfaith Encounter Association.

Lo Iea è un organismo che opra da 16 anni in Terra Santa e ha come obiettivi la promozione del dialogo tra ebrei, cristiani e musulmani, organizzando periodici appuntamenti di discussione. Il rabbino Yehuda Stolov, direttore esecutivo dell’IEA, ha partecipato a diversi incontri in numerosi paesi del mondo, mentre Rahal Ai Rahal è uno dei coordinatori di questi gruppi, in particolare di quelli degli studenti universitari.

Ascolta l’intervista completa:

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000