Progetto Effee: pronti, partenza, via!

Scritto da redazione RBE il . Postato in daniela di carlo, Davide Ollearo, Dorothee Mack, Effee, formazione, Gregorio Plescan, Jonathan Terino, Notizie Evangeliche, Voce delle chiese

Quattro pastori delle chiese valdesi in Italia partecipano al progetto Effee, acronimo per Esperienza di Formazione e di Fraternità Ecumenica all’Estero, dove per Estero si intendono gli Stati Uniti d’America. Sono la pastora Daniela Di Carlo (Angrogna) il pastore Davide Ollearo (Pramollo e Villar Perosa), il pastore Gregorio Plescan (Bobbio Pellice) e il pastore Jonathan Terino (Verona e Mantova).

Si fermeranno negli USA per due mesi, immergendosi intensamente nelle diverse realtà delle chiese presbiteriane riformate che li ospiteranno (Chicago, Washington, Libertyville, Schenectady). Un’occasione unica per approfondire alcuni temi e settori, avere nuovi stimoli, conoscere ed imparare differenti modalità di lavoro.

Il progetto è finanziato e sostenuto dalla American Waldensian Society, e proseguirà ancora per altri 2 anni, permettendo quindi ad altri pastori di partecipare all’esperienza.

Ascolta l’intervista a Dorothee Mack, cooodinatrice del gruppo e del progetto:

Tags: