Presentazione pubblica del progetto “Mi fido di te”

Scritto da redazione RBE il . Postato in donne, Mi fido di te, Notizie Evangeliche, Paola Paschetto, violenza, Voce delle chiese

Il progetto “Mi fido di te” è un progetto culturale della Diaconia Valdese che abbraccia la campagna di sensibilizzazione “Ferite, a volte uccise” dell’otto per mille del 2013 dell’Unione delle chiese valdesi e metodiste, improntata all’impegno etico e sociale.
Ha l’ambizione di coinvolgere gli studenti e le studentesse, i genitori, gli insegnanti e il territorio, in un processo di cambiamento culturale, suscitando riflessione e confronto sul genere e sui legami maltrattanti, in cui coesistono contemporaneamente affetto e maltrattamento, promuovendo azioni di contrasto alla violenza attraverso l’informazione.
“Mi fido di te” si rivolge a tutti gli Istituti superiori del Pinerolese: in numerosi incontri che sono stati fatti in questi mesi  (e che proseguiranno nel prossimo anno) sono stati raggiunti oltre 600 ragazzi e ragazze. “Tutti sensibili e molto attenti a questa tematica – ci spiega Paola Paschetto, responsabile dell’ufficio progetti della CSD – hanno posto molte domande di approfondimento e in parecchi han deciso di proseguire il percorso che abbiamo proposto con la Fucina artistica proposta da Anna Giampiccoli”.

 

Il progetto vede la collaborazione con le associazioni del territorio Svolta Donna, AnLib, Uomini in Cammino e il Comune di Pinerolo, ed è finanziato dall’Otto per Mille delle Chiese Valdesi.

Mercoledì 17 dicembre alle ore 15 il progetto sarà presentato pubblicamente a Luserna San Giovanni, alla Sala Albarin in via Beckwith, con lo spettacolo teatrale “Per dire NO alla violenza” di Anna Giampiccoli.

Ascolta l’intervista a Paola Paschetto:

 

 

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000