«Non ci dobbiamo dissociare da niente»

Scritto da redazione RBE il . Postato in Charlie Hebdo, dialogo cristiano islamico, islam, Notizie Evangeliche, Steadycam

«Noi non abbiamo niente da cui dissociarci perché non ci siamo mai associati ad atti di quel tipo». Il concetto, espresso dal consigliere comunale di Bra Abderrhamane Amajou, è simile a quello espresso dalla comunità musulmana in Italia, che ha deciso di rispondere ai fatti di Parigi della scorsa settimana con l’hashtag #notinmyname, ripreso anche nella mattina di sabato dai rappresentanti della comunità islamica di Pinerolo con una manifestazione nel centro cittadino. «Le violenze – hanno dichiarato a Pinerolo – danneggiano tutti, ma doppiamente i musulmani, in quanto persone che sono spaventate dalla violenza e spaventate dalle possibili reazioni di chi chiede azioni punitive».

Secondo il consigliere braidese Abderrhamane Amajou, già collaboratore di Cécile Kyenge quand’era ministro dell’integrazione, «quello che è successo in Francia è opera di terroristi che niente hanno a che vedere con i principi dell’Islam e del Corano. Bestie che infangano la nostra religione e quello in cui crediamo».

Ascolta l’intervista a Abderrhamane Amajou

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000