Meg in concerto a Torino. Noi l’abbiamo intervistata.

Scritto da redazione RBE il . Postato in Notizie Evangeliche

Meg torna dopo un anno a esibirsi a Torino, questa volta però presentando il nuovo album uscito ad Aprile, Imperfezione. Questa sera sarà sul palco del Teatro Carignano, prima volta per lei, invitata dall’edizione 2015 di MiTo. “Imperfezione“, terzo album da solista da quando nel 2004 ha scelto di “correre” da sola dopo gli anni d’oro con i 99 Posse, è nato dagli stimoli ricevuti in questi anni di viaggi ed esperienze, che si sono concretizzati in 8 mesi di lavoro tra febbraio e agosto 2014, in cui Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione delle sette tracce inedite che lo compongono, insieme ai due singoli “Promemoria” e “Il confine tra me e te” pubblicati nel 2012 e 2013.

In questo progetto ha voluto dare priorità all’istinto – la parte più “selvatica” di lei, quella più legata al “qui ed ora” – le ritmiche, l’elemento più ancestrale nella musica, hanno un’importanza fondamentale; per questo Meg si è dedicata in prima persona al programming dei beat, volendoli potenti, sporchi e distorti.

«La perfezione è assenza di libertà è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione invece è unica e sempre in movimento», ci dice l’artista napoletana.

Ascolta l’intervista prima del concerto torinese con Meg

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000