Mauro Corona: «vengo a conoscervi»

Scritto da redazione RBE il . Postato in libri, Mauro Corona, Notizie Evangeliche, Steadycam, Torre Pellice, Una Torre di Libri

Abbiamo intervistato Mauro Corona, 64 anni, scultore alpinista e scrittore. Prima scultore ligneo che è la sua professione da una vita e poi alpinista, la sua passione di una vita. Corona è scrittore da soli vent’anni, da quando un suo amico giornalista pubblicò sul Gazzettino di Venezia alcuni suoi racconti. Da allora ha pubblicato 26 libri ed è diventato un riferimento per la letteratura alpina e di montagna. Molti lo definiscono “un personaggio” dando al termine l’accezione di eccentricità, particolarità o simbolo di persona cult. 

Indubbiamente è molto amato e apprezzato per il suo stile e filosofia di vita legata a un mondo contadino, semplice, fatto di relazioni umane dirette e sincere.

Sabato 11 alle 17,30 Mauro Corona sarà in piazza del Municipio, nell’isola pedonale di Torre Pellice, ospite di Una Torre di Libri. Negli ultimi tre anni ha scritto cinque libri: La voce degli uomini freddi è stato finalista del Premio Campiello, mentre ad aprile di quest’anno è uscito I misteri della Montagna, ultimo lavoro e fatica. In questa intervista ci parla dei suoi libri, del suo rapporto con la montagna, con i premi letterari e umilmente ci dice:

Non vengo tanto a presentare il libro, non sono così spocchioso, vengo a conoscervi, a guardarvi negli occhi e a parlare con voi. Ho sentito tanto parlare di voi, vi conosco poco e mi affascinate, grazie di avermi invitato.

Ascolta l’intervista – Mauro Corona

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000