Le Alpi sostenibili partono da Torino

Scritto da redazione RBE il . Postato in Alpi, alpi sostenibili, Conferenza delle Alpi, green economy, Notizie Evangeliche, Steadycam

Si è tenuta a Torino la XIII Conferenza delle Alpi, l’organo che prende le decisioni piĂą importanti nell’ambito della Convenzione delle Alpi, il trattato internazionale sottoscritto dagli otto Stati alpini che si affacciano sull’arco alpino: Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Principato di Monaco, Slovenia e Svizzera nonchĂ© dalla ComunitĂ  Europea con l’obiettivo di garantire una politica comune dell’area. Nata nel 1991, il suo obiettivo consiste nel valorizzare il patrimonio comune delle Alpi e nel preservarlo per le future generazioni attraverso la cooperazione transnazionale tra i Paesi alpini, le amministrazioni territoriali e le autoritĂ  locali, coinvolgendo la comunitĂ  scientifica, il settore privato e la societĂ  civile.

A Torino venerdì scorso c’è stato il passaggio di consegne tra la presidenza italiana che l’ha tenuta nel biennio 2013-2014 e quella tedesca.

Guarda il video servizio su riforma.it

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000