Laboratorio contro l’omotransfobia per i giovani di Roma

Scritto da redazione RBE il . Postato in cinema, Notizie Evangeliche, Refo, Roma, Voce delle chiese

Laboratorio di cinema e regia contro l’omotransfobia, a cura della Refo, Rete evangelica fede e omosessualità, in collaborazione con le Attività giovanili di Roma (Agr).

Un progetto nato come idea di un video istituzionale, diventato poi invece legato alle attività delle chiese battiste, metodiste e valdesi di Roma, in particolare al mondo giovanile dei ragazzi tra i 14 e i 20 anni. Il gruppo di ragazzi e di ragazze  si incontrerà nella sala giovani della Chiesa metodista di Roma ogni due settimane, la domenica, per un momento di approfondimento e di apprendimento tecnico, si confronteranno con rappresentanti di associazioni che lavorano nel settore, pedagogisti e psicologi, pastori e professori per rendere il più completa possibile questa iniziativa formativa e creativa.

Il progetto, che è stato finanziato anche con l’8 per mille dell’Unione delle Chiese evangeliche metodiste e valdesi, ci è stato raccontato da Marzia Scuderi, animatrice giovanile, Valentina Coletta della Refo e Francesco Costabile, regista e docente nelle classi.

Per informazioni: segreteriarefo@gmail.com o marziascuderi@gmail.com

Ascolta l’intervista:

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000