Il Tav condannato dal Tribunale dei popoli

Scritto da redazione RBE il . Postato in Grandi opere, Livio Pepino, No Tav, Notizie Evangeliche, Steadycam, tav, tribunale

Ascolta le motivazioni della sentenza del Tribunale permanente dei popoli che si è riunito a Torino e ha domenica 8 novembre 2015 una sentenza storica di condanna dell’intero sistema delle grandi opere.

Tutto ebbe inizio l’8 aprile 2014 quando il Controsservatorio Valsusa presentò un esposto al Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) denunciando la violazione di diritti fondamentali di singoli cittadini della Valsusa e di un’intera comunitĂ  in relazione al progetto della linea TAV Torino-Lione. L’esposto è firmato anche dal presidente e dal vicepresidente della ComunitĂ  Montana Valle Susa e Val Sangone e da numerosi sindaci e amministratori. Il movimento notav ha partecipato e sostenuto l’iniziativa del Controsservatorio Valsusa. Il Tribunale si è riunito a Torino e ha emesso la sentenza di condanna: per la prima volta, il governo italiano, l’Unione europea e la societĂ  costruttrice del Tav sono state condannate per gravi mancanze di diritti e democrazia.

L’intervista col magistrato Livio Pepino

 

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000