Ginevra, pensaci tu #9

Scritto da redazione RBE il . Postato in armenia, Artribune, Biennale di Venezia, Ginevra Bria, Notizie Evangeliche, Tra parentesi

Ginevra Bria è critico d’arte, redattrice presso la rivista Artribune e curatore diIsisuf, l’Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo. Sempre attenta a quello che accade nel mondo, segue le novità nel mondo dell’arte contemporanea internazionale. Chi meglio di lei può parlarci delle mostre che si aprono, di quelle per cui vale la pena fare un po’ di chilometri o degli artisti più interessanti da seguire? L’opera passa dai suoi occhi e, attraverso la sua voce, arriva sulle nostre frequenze. Ascoltiamo un po’ di bellezza attraverso un racconto sull’arte contemporanea.

Dal 9 maggio al 22 novembre a Venezia va in scena la 56° edizione della Biennale. Una particolare attenzione la merita il padiglione armeno che ci riporta a una triste ricorrenza: i cento anni dal genocidio in cui persero la vita un numero mai ufficializzato, ma che è approssimabile intorno a 1.200.000/1.300.000, di persone.

 

 

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000