EuroVelo 8 attraversa quattro province piemontesi

Scritto da redazione RBE il . Postato in alessandra fassio, bicicletta, cicloturismo, ecoturismo, erovelo 8, eurovelo, Notizie Evangeliche, pista ciclabile, Steadycam, turismo ecosostenibile

È stato presentato ufficialmente il tratto piemontese della EroVelo 8, la pista ciclabile tematica più lunga d’Europa, che collega Cipro a Cadice, passando lungo tutta la costa abbracciando il bacino del Mar Mediterraneo. Un itinerario che tocca 11 stati su una percorrenza di 5888 chilometri, attraversando ambienti e paesaggi molto diversi.

Anche l’Italia viene toccata in più punti, ed il Piemonte accoglie questa pista in quattro province: Torino, Cuneo, Alessandria e Vercelli. Il progetto, completato sulla carta, ora deve trovare una realizzazione nel mondo reale entro il 2020, ed è a questo punto che occorre la collaborazione non soltanto delle istituzioni, ma anche dei privati che hanno voglia di far crescere il cicloturismo ecosostenibile.

Per avere maggiori dettagli circa questo progetto, abbiamo parlato con Alessandra Fassio, dirigente della promozione turistica della regione Piemonte.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000