Di pianeta in pianeta con il piccolo principe

Scritto da redazione RBE il . Postato in chiesa, Notizie Evangeliche, pianeta, piccolo principe, Torino SpiritualitĂ , valdese, Voce delle chiese

Radio Beckwith, la chiesa valdese di Torino e l’editrice Claudiana propongono un incontro in anteprima di Torino SpiritualitĂ , alle 18 di sabato 19 settembre al tempio di corso Principe Oddone 7 a Torino.

Non sarĂ  solo una presentazione di un libro, nemmeno una rappresentazione teatrale, piuttosto un’unione tra le due cose: Stefano Giannatempo, autore del libro “Di pianeta in pianeta: un’esplorazione del piccolo principe tra teologia e teatro”, presenterĂ  il suo romanzo di teologia pop con l’intervento di Claudio Petronella, Laboratorio Teatrale Unitre di Airasca.

 

Probabilmente Saint-Exupéry non pensava alla Bibbia mentre scriveva Il Piccolo Principe: eppure non c’è migliore commento laico all’episodio in cui Gesù, per spiegare il regno dei cieli, prende un bambino e lo pone in mezzo ai discepoli. Un’occasione per rileggere le nostre radici, le relazioni, la morte, la liturgia, il passare del tempo. Perché il pilota scrisse, dopo aver incontrato il principe: «Intravvidi una luce, nel mistero della sua presenza».

Ascolta l’intervista completa:

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000