Asilo valdese di Luserna San Giovanni in festa domenica 21 settembre

Scritto da redazione RBE il . Postato in domenica 21 settembre, festa, Manuela Rivoira, Notizie Evangeliche, Voce delle chiese

L’Asilo valdese di Luserna San Giovanni avrĂ  la sua festa annuale domenica 21 settembre, con la partecipazione della comunitĂ  di Luserna e di tutti gli amici dell’Asilo.
Abbiamo chiesto a Manuela Rivoiro, responsabile della struttura, di raccontare brevemente cos’è l’Asilo valdese: “E’ una casa di riposo del concistoro di Luserna, che ospita attualmente 88 persone anziane nella struttura principale, con diverse tipologie di problemi dalla bassa intensitĂ  alla alta. Oltre a questi posti c’è la possibilitĂ  per 20 persone autosufficienti di risiedere in alloggi che hanno un supporto nell’asilo ma conducono vita autonoma. E infine abbiamo il centro diurno integrato, convenzionato con l’Asl, che ospita altre 20 persone che arrivano il mattino e vengono riportate a casa il pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Grazie al supporto dei volontari riusciamo a curare bene anche diversi aspetti esterni della vita dell’asilo: c’è un gruppo che si occupa di giardinaggio e di manutenzione, le signore dell’Associazione Evangelica di Volontariato e dell’Associazione Volontari Ospedalieri che ci aiutano durante i pasti, altri che ci aiutano nel cucito e nei lavoretti interni, e non dimentichiamo i volontari stranieri, 3 ogni anno, che svolgono un’importante attivitĂ  di supporto e portano una ventata di freschezza e gioventĂą”.

Intervista a Manuela Rivoira, responsabile di struttura dell’asilo valdese

Programma della festa dell’Asilo

ore 9,30: apertura banchetti
ore 10: culto comunitario
ore 11,30: aperitivo analcolico
ore 12,30: pranzo
Nel pomeriggio musica e balli occitani e mostra della pittrice Floriana Bleynat
ore 16: the e torte

Tags:

Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

8x1000