8 PER MILLE VALDESE 2014

Scritto da valdesidipignano.it il . Postato in 8 per mille, otto per mille

Roma, 10 marzo 2014 (NEV-CS06) – Parte in questi giorni la campagna per l’8 per mille delle chiese valdesi e metodiste: l’immagine è quella delle mani di un bambino che liberano degli uccelli colorati costruiti con la tecnica dell’origami.

Lo slogan è “Liberiamo energie alternative”. “Abbiamo scelto un’immagine positiva e di speranza – commenta il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese che ha selezionato immagini e messaggi della campagna – in linea con lo spirito dei tanti progetti che abbiamo finanziato:  mille nell’ultimo anno. Sappiamo di vivere momenti difficili, tanto più tristi per tante aree del mondo che soffrono fame e violenze, ma proprio per questo abbiamo voluto lanciare un messaggio diverso, che incoraggi chi, in Italia e nel mondo, lavora sui temi sociali, per la pace e la giustizia, per i diritti, per la promozione dell’istruzione e della cultura: come afferma lo slogan che abbiamo scelto, quello gestito da valdesi e metodisti sarà un 8 per mille ‘per liberare energie alternative’.

Come negli anni passati il costo della campagna – prosegue il moderatore – è inferiore al 5% del totale dei fondi ricevuti. Ma ci sarà una novità: incoraggiati dal costante incremento delle firme a nostro favore che ormai sfiorano le 600.000, per rivolgersi a un pubblico ancora più ampio proporremo anche degli spot televisivi. Lo faremo con grande oculatezza, scegliendo con cura le emittenti, le fasce d’ascolto e la programmazione.

Il messaggio sarà in linea con quello che appare in questi giorni sulla stampa: fiducia e investimento sulle energie di tanti piccoli gruppi e associazioni che ogni anno ci propongono progetti di alto valore sociale, culturale e umanitario”.

Tags: , , ,

valdesidipignano.it

Per informazioni contattaci su questa e-mail mail@valdesidipignano.it